News

28 Novembre 2016

AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA -  27 Novembre Ospedale Niguarda Atrio Blocco SUD

Nove Cuochi stellati contro la Disfagia in una grande serata per sostenere chi ha problemi di deglutizione e contribuire, attraverso i proventi della serata, alla costruzione del Nemo Clinical Research Center, un centro di sperimentazione clinica di oltre 600 metri quadrati, che sarà dedicato alla ricerca su nuove terapie contro le malattie neuromuscolari.

La cena è stata ideata dal Centro Nemo di Milano, affiancata da IDENTITA' GOLOSE, con i contributo di numerosissime aziende che hanno reso possibile una serata magica. 
Perché - si sono chiesti al Nemo - non organizziamo una cena con grandi cuochi? Perché non chiediamo loro di concepire piatti buoni e facili da deglutire? Detto fatto: ed ecco domenica una line-up di tutto rispetto pronta a mettere in tavola ghiottonerie pensate anche per disfagici - una mission che peraltro può contare su un mattone fondante della particolare disciplina, il libro “NUTRIRSI CON GUSTO” di Mauro Uliassi e Paolo Piaggesi (libro a disposizione in ogni Centro Nemo).

Ecco quindi l'atrio del Blocco Sud dell'Ospedale Niguarda trasformarsi in una grandissima sala da pranzo dove: Andrea BERUSCHIO, Eugenio BOER, Pietro CAROLI (uomo di sala), Roberto DI PINTO, Christian MILONE, Matteo MONTI, Davide OLDANI, Eugenio RONCORONI, Diego ROSSIi e Misha SUKYAS  si sono destreggiati ai fornelli per fare gustare ai numerosi ospiti, pietanze gustose pensate anche per chi ha problemi di disfagia.

Hanno partecipatao alla serata a vario titolo Acetaia San Giacomo, Adolf, Antica Fratta Franciacorta, Best in Parking, Bonaventura Maschio, macelleria Carlo Alberto, Caseificio Mail, Celtic Harp Orchestra, Cirfood, Cmb, Coopservice, Electrolux, Gemmo, Grafiche Desi, Fondazione Paladini, i dolci e i pani di Nicola Trentin, Ikea, Ist, Italia Servizi Integrati, Ittica Gaudenzio, Macelleria dell’Annunciata, Mulino Bertolo, Ospedale Niguarda, Paglione, Progeni, Ambra Romani, Real Group, Rebecca Banqueting, Riserva San Massimo, Roberto Cipresso, Servizitalia, Valrhona.