News

06 Settembre 2017

IL NeMO CLINICAL RESEARCH CENTER “NANNI ANSELMI” APRE LE PORTE AI PAZIENTI.

IL NeMO CLINICAL RESEARCH CENTER “NANNI ANSELMI” APRE LE PORTE AI PAZIENTI.

Oggi, 4 settembre 2017, si aprono le porte del Clinical Research Center “Nanni Anselmi” di NeMO Milano. Un’area di 600 mq, situata al secondo piano del padiglione 7 dell’ASST Ospedale Metropolitano Niguarda, direttamente accessibile dal reparto degenze e Day Hospital.

Con l’apertura di questa nuova area, dedicata alla memoria dell’amico Nanni Anselmi, NeMO da il via ad un progetto ambizioso per offrire una risposta concreta ai crescenti bisogni delle persone affette da malattie neuromuscolari e dei loro familiari e consentire ad un maggior numero di pazienti, sia in età adulta che pediatrica, di accedere all’assistenza, alle cure e alle principali sperimentazioni in corso. 

“Oggi apre il Clinical Research Center. Un giorno atteso per anni, un giorno in cui si aprono le porte alla ricerca scientifica, alla cura e alla speranza.” dichiara Alberto Fontana, Presidente di NeMO, “Una giornata di gioia che si animerà di persone che troveranno all’interno del Centro Clinico NeMO di Milano chi saprà accogliere le loro istanze e i loro sogni”.

COME ACCEDERE AL NeMO Clinical Research Center

Da oggi in questa nuova area sono attivi l’accettazione e i servizi ambulatoriali.

Per accedere a questi nuovi spazi i pazienti e i loro familiari potranno utilizzare l’ascensore situato di fronte all’ufficio “Comunicazione e Raccolta Fondi”. In prossimità delle stanze dedicate ai Day Hospital, è collocata la porta di accesso alle nuove aree. 

Per le persone deambulanti vi è inoltre la possibilità di accedere alla nuova area tramite un secondo ascensore indicato tramite apposita segnaletica. Al più presto verrà resa accessibile anche una rampa di accesso più confortevole dell’attuale.

 

PER TUTTE LE INFORMAZIONI È POSSIBILE CONTATTARE IL NUMERO 02.9143371

Inoltre, al piano terreno un operatore sarà a completa disposizione per fornire le indicazioni e le informazioni necessarie.