Formazione

Per il personale

  1. Il Centro Clinico NEMO di Milano offre la possibilità di svolgere percorsi di mindfulness al fine di ridurre le sindromi da burn-out, facilmente presenti presso il Centro data la elevata complessità delle persone affette e il carico emotivo costantemente presente per le tematiche quotidiane da affrontare in termini di scelte inerenti alla grave disabilità.

  2. È attivo un programma di formazione interna per medici e operatori sanitari che prevede riunioni collegiali periodiche informali in cui vengono trattati argomenti di aggiornamento clinico-scientifico oppure discussi casi clinici/problematiche diagnostiche o di presa in carico dei pazienti.

  3. Il Servizio di Psicologia Clinica, in collaborazione con ECLIPSIN, Associazione di promozione sociale di Psicologia e Neuropsicologia Clinica, si propone di offrire al personale del Centro NEMO Messina la possibilità di partecipare a cicli di Gruppi Esperenziali volti al rafforzamento delle competenze emotive e relazionali del professionista, al fine di prevenire e ridurre le possibili sindromi di burn-out.

    .