Messina - Sostienici

5x1000 Messina

Dai forma al nostro sogno contro le malattie neuromuscolari.
Dona il tuo 5x1000 al Centro Clinico NeMO.

Inserisci il nostro codice fiscale  03161490838 nella tua dichiarazione dei redditi e aiuterai il Centro Clinico NeMo a crescere!

- Cos’è il 5x1000

Il 5x1000 non ti costa nulla, è una quota dell'imposta IRPEF che lo Stato ripartisce tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Questa scelta non comporta alcuna spesa, essendo una quota d'imposta a cui lo Stato rinuncia.

Scegliere di donare il tuo 5x1000 non esclude in alcun modo di destinare l’8x1000, che rimane in vigore perché hanno formule di destinazione fiscale diverse.

- Come fare per destinare il tuo 5x1000 al Centro Clinico NeMO

Durante la dichiarazione dei redditi devi solo scrivere nel riquadro dedicato al sostegno del volontariato il codice fiscale di Fondazione Aurore Onlus, così facendo sosterrai le attività del Centro Clinico NEMO di Messina.
Nella dichiarazione dei redditi scrivi o dai indicazione al professionista al quale ti rivolgi di scrivere il C.F. di Fondazione Aurora ONLUS:  03161490838.

 

- Scadenze per la consegna della dichiarazione dei redditi

Dal 1 maggio, fino alle scadenze fiscali stabilite, ogni contribuente potrà inviare il modello all'Agenzia delle Entrate.

Ogni tipologia di modello che il contribuente deve presentare, ha delle scadenze fiscali a stabilite, indipendentemente dalle singole proroghe:

Il Modello 730: è il modello per la dichiarazione dei redditi dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati

  • 7 luglio: se il modello è presentato al sostituto d’imposta, al CAF o a un professionista abilitato (commercialista)
  • 23 luglio: per i modelli precompilati consegnati direttamente e autonomamente all’agenzia delle entrate

Nota bene: la scadenza improrogabile è fissata al 10 novembre per il rinvio della propria situazione fiscale nell’eventualità si debbano registrare alcune correzioni.

Il Modello Redditi (ex Modello Unico): è la dichiarazione unificata compensativa necessaria per dichiarare i redditi di persone fisiche, ovvero soggetti che percepiscono redditi di terreni, fabbricati, lavoro dipendente, lavoro autonomo occasionale o continuativo, d’impresa, di pensione e altre tipologie di reddito.

  • dal 2 maggio al 30 giugno: se la presentazione viene effettuata in forma cartacea per il tramite di un ufficio postale i tempi di presentazione sono 
  • dal 30 settembre 2017 al 2 ottobre 2017: se la presentazione viene effettuata telematicamente, direttamente dall’utente o tramite intermediario abilitato.

 Il Modello 770: si compila se la Dichiarazione dei Redditi è presentata da dei sostituti d'imposta, come ad esempio dai propri datori di lavoro.

  • 31 Luglio 2017: data ultima 

Va ricordato che tutte le scadenze fiscali possono essere prorogate.
Per tale motivo, in caso sia necessario è opportuno informarsi presso l’agenzia delle Entrate sugli eventuali ulteriori termini per presentare o rettificare la dichiarazione dei redditi.

Per ogni altra informazione scrivici a infonemosud@centrocliniconemo.it o telefona allo 090 2217191.

Scegli un importo e dona ora
paypal