Il Centro Clinico NeMO celebra lo SLA GLOBAL DAY, la giornata mondiale di sensibilizzazione sulla SLA che ogni anno si celebra il 21 giugno. E lo fa dedicandola alle donne e a tutte le loro sfumature. Donne che vivono la SLA in prima persona e donne che la condividono quotidianamente con il proprio caro.
Sabato 23 giugno, dalle ore 15.00, il Centro Clinico NeMO apre le porte a queste donne, offrendo loro un momento di condivisione ed esperienza creativa, aiutate dalla musica e dal colore. Lo scopo della giornata sarà quello di donare ad ogni partecipante un momento per sé, fatto di attenzione, leggerezza e coccole. Un attimo insieme in cui poter fare emergere i colori e le sfumature della propria femminilità.
NeMO vuole abbattere i confini proprio sul concetto di femminilità, che può andare oltre la malattia, oltre la crisi, oltre le difficoltà. Prendersi cura di sé è anche questo: continuare ad amare e a dare attenzione al proprio corpo nell’esperienza della malattia.
{{cta(‘f2bfa3c9-0ac9-47b7-a90d-71d222a0f972’)}}
“I COLORI DI NEMO” è il primo incontro di un progetto che NeMO proporrà alle donne che vivono il mondo delle patologie neuromuscolari, grazie all’aiuto dell’azienda We Make-up.
Insieme si esplorerà il mondo sconfinato della bellezza e dell’immagine di sé, e di come queste dimensioni incidano sul benessere globale della persona e sulla qualità della vita. E il tutto avverrà rispondendo alla domanda: “Cosa accade quando il colore entra nella tua vita?”
Per sapere di più sul progetto clicca qui.
23 giugno 2018 – I COLORI DI NEMO: “COSA ACCADE QUANDO IL COLORE ENTRA NELLA TUA VITA?”: APPUNTAMENTO AL CENTRO CLINICO NEMO DI MILANO, PRESSO L’OSPEDALE NIGUARDA, P.ZZA OSPEDALE MAGGIORE 3, MILANO.
PER ADESIONE E INFORMAZIONI RIVOLGERSI A SIMONA SPINOGLIO, COUNSELOR DEL CENTRO CLINICO NEMO DI MILANO E COORDINATRICE DEL PROGETTO: simona.spinoglio@centrocliniconemo.it
{{cta(‘f2bfa3c9-0ac9-47b7-a90d-71d222a0f972’)}}