Amministrazione trasparente

Amministrazione trasparente

Atto costitutivo

Statuto

Codice etico

Organigramma

Prospetto di sintesi dei contributi / Sovvenzioni / Incarichi

In ottemperanza agli obblighi di trasparenza e di pubblicità dettati dalla Legge 4 agosto 2017 n. 124 articolo 1 comma 125-129 pubblichiamo il prospetto di sintesi dei contributi / sovvenzioni / incarichi retribuiti incassati nell’anno 2018 riferiti alle Amministrazioni Pubbliche.

Moduli Richiesta di Documentazione Clinica

Liste di attesa

Servizi in rete

Accesso civico

Accesso civico semplice

L’accesso civico semplice (art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, qualora sia stata omessa la loro pubblicazione.
La richiesta di accesso civico semplice ai sensi dell’art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013, dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata compilando l’apposito modulo scaricabile al presente link, indirizzandolo:

  • All’attenzione dell’ufficio “Affari Generali e Compliance” via e-mail all’indirizzo comunicazione@centrocliniconemo.it inserendo nell’oggetto della mail “RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO SEMPLICE EX ART. 5 D.LGS. 33/2013.
  • All’attenzione dell’ufficio “Affari Generali e Compliance” tramite posta ordinaria o raccomandata al seguente indirizzo: Fondazione Serena Onlus – Piazza Ospedale Maggiore, 3 – 20162 Milano
      •  

In alternativa, è possibile contattare il Centralino al numero 029143371 oppure consegnare il modulo di persona, all’Attenzione dell’ufficio “Affari Generali e Compliance”

Una volta ricevuta l’istanza, ufficio “Affari Generali e Compliance” individuerà al proprio interno il componente che dovrà prendere in carico l’istanza, nominandolo responsabile del procedimento (il “Responsabile del Procedimento”).

Accesso civico generalizzato

L’accesso civico generalizzato (art. 5, comma secondo, del D. Lgs. n. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelli che Fondazione Serena – Centro Clinico Nemo è obbligata a pubblicare, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti e dei divieti di legge.
La richiesta di accesso civico generalizzato ai sensi dell’art. 5, comma secondo, del D. Lgs. n. 33/2013 dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata compilando l’apposito modulo al seguente link, indirizzandolo:

  • alla struttura competente per materia i cui riferimenti telefonici/indirizzi di posta elettronica sono indicati al seguente link; 
  • All’attenzione dell’ufficio “Affari Generali e Compliance” inserendo nell’oggetto della mail “RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO EX ART. 5 D.LGS. 33/2013”. 
  • All’attenzione dell’ufficio “Affari Generali e Compliance” tramite posta ordinaria o raccomandata al seguente indirizzo: Fondazione Serena Onlus – Piazza Ospedale Maggiore, 3 – 20162 Milano

In alternativa, è possibile contattare il Centralino al numero 029143371 oppure consegnare il modulo di persona, all’Attenzione dell’ufficio “Affari Generali e Compliance”

Whistleblowing

Fondazione Serena Onlus, in recepimento del D. Lgs. 24/2023, ha adottato una procedura volta a disciplinare il processo di trasmissione, ricezione, gestione e conservazione delle segnalazioni (whistleblowing) relative a violazioni di leggi e regolamenti, del Codice di comportamento Etico, del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, del Manuale delle procedure, nonché del sistema di normative interne vigenti.

Le segnalazioni Whistleblowing, che dovranno essere il più circostanziate possibile, riguardano violazioni di legge che ledono l’interesse pubblico o l’integrità della società, come ad esempio la commissione di un atto corruttivo o la violazione di norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro o ambientale.

Non sono segnalazioni Whistleblowing e non saranno, quindi, prese in considerazione:

  • Contestazioni, rivendicazioni o richieste personali relative al proprio rapporto di lavoro (da inviare alle funzioni del Personale di competenza)
  • Reclami relativi a disservizi delle prestazioni rese dalla Fondazione

Le segnalazioni devono pertanto essere trasmesse tramite uno dei seguenti canali alternativi:

  • casella di posta elettronica: fondazioneserena@ethicpoint.eu
  • posta ordinaria: Audit People SRL – Società Benefit PO BOX. 301 c/o Mail Boxes Etc. Via Felice Bellotti n. 4 20129 Milano – Indicando la ragione sociale della Fondazione Serena Onlus
  • numero verde: 985.231 (Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00)