#WeHaveADream: questo il nome della campagna di raccolta fondi che il Distretto Rotaract 2090 ha creato e si sta impegnando a diffondere per contribuire alla creazione del nuovo Centro NeMO Ancona, un polo d’eccellenza per le malattie neuromuscolari nel centro Italia.
Dal 2008 la rete dei Centri Clinici Nemo si prende cura delle persone affette da malattie neuromuscolari, come la SLA, la SMA e le Distrofie Muscolari e oggi è un punto di riferimento per la diagnosi, la cura e l’assistenza su queste patologie.
Nella costa adriatica non sono presenti centri di eccellenza simili che possono essere di sostegno non soltanto per i pazienti ma anche per le loro famiglie.
Il Centro Clinico NeMO Ancona si prenderà cura di oltre 700 pazienti ogni anno, adulti e in età pediatrica, mettendo in campo un team multiprofessionale per una presa in carico globale della persona con malattia neuromuscolare e della sua famiglia. La struttura prevede 12 posti letto per il ricovero ordinario, 2 posti letto per il day hospital e servizi ambulatoriali.
L’avvio del progetto NeMO è un traguardo importante per la comunità dei pazienti marchigiani e della costa adriatica, che avranno un centro di eccellenza per la gestione della malattia, restando sempre al centro e partecipi del loro percorso di cura. Inoltre, il progetto permetterà loro di evitare sacrifici e lunghi viaggi per accedere ai trattamenti, migliorando la qualità di vita dell’intero nucleo famigliare.
E’ possibile donare in maniera sicura e veloce fino al 30 Giugno 2021 a questo link o cliccando sul pulsante in basso.
{{cta(‘571796d5-20c9-4678-b568-61042ac60c78′,’justifycenter’)}}
Contribuisci a realizzare anche tu questo grande sogno!