Sede di lavoro: Milano con possibilità di trasferte.
Il Direttore Sanitario sarà responsabile della supervisione e della gestione delle attività, garantendo la qualità delle cure e il rispetto delle normative sanitarie vigenti. Inoltre, il Direttore Sanitario sarà incaricato di coordinare il SITRA (Servizio Infermieristico, Tecnico, Riabilitativo Aziendale) e l'Ufficio Qualità, assicurando il rispetto degli standard e delle procedure sanitarie. Avrà anche la responsabilità di coordinare i Direttori Clinici dei diversi centri, che includono:
- Responsabilità Principali
- Gestione Clinica: supervisione delle attività sanitarie nei centri clinici, assicurando un'elevata qualità delle cure.
- Coordinamento del SITRA e dell'Ufficio Qualità: supervisione e gestione dei servizi infermieristici, tecnici e riabilitativi, oltre che delle procedure di controllo qualità.
- Coordinamento dei Direttori Clinici: gestione e supervisione delle attività dei Direttori Clinici dei diversi centri, assicurando l'allineamento delle politiche sanitarie e il rispetto delle procedure operative.
- Coordinamento con i Direttori Sanitari dei Centri Clinici di: Arenzano, Brescia, Trento, Napoli
- Rispetto delle Normative: garanzia di conformità a tutte le leggi e normative sanitarie nazionali e regionali, assicurando l’adeguatezza delle pratiche cliniche.
- Sviluppo di Protocolli: creazione e aggiornamento di protocolli clinici e linee guida operative.
- Relazioni Esterne: gestione dei rapporti con enti esterni e istituzioni accademiche.
Nello specifico, si richiedono obbligatori i seguenti requisiti:
- Laurea in Medicina e Chirurgia.
- Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva.
- Abilitazione all'esercizio della professione medica.
- Esperienza minima di 5 anni nella gestione di reparti o strutture sanitarie, preferibilmente con focus su malattie neuromuscolari o patologie croniche.
- Conoscenza approfondita delle normative sanitarie italiane.
- Spiccate capacità organizzative e di leadership, con una forte propensione al lavoro in team multidisciplinare.
- Capacità di comunicazione efficace e di gestione dei rapporti interpersonali.